Chi Siamo

Qual è il senso, oggi, di un blog intitolato Linux sui Netbook? Nessuno! Internet è pieno di wiki, guide, forums e chi più ne ha, più ne metta, relativi ai netbooks, e, d'altra parte, il supporto hardware è oramai pressoché completo proprio a livello di kernel. In breve, installare una qualunque distro linux è oramai diventato un'operazione relativamente semplice, richiedente un minimum di conoscenze tecniche e dunque alla portata di (quasi) tutti.

Allora, direte voi, noi che ci stiamo a fare?
Semplicemente, abbiamo pensato di mettere insieme, in una piattaforma unica e, si spera, comoda, una serie di guide e tips di vario genere legati tutti da un unico leit Motiv: i netbooks.

La nostra scelta, come si potrà notare, è ricaduta su tutte le distro che hanno fatto, e continuano a fare, la storia di Linux, ma ogni tanto ci concederemo qualche digressione verso qualche altra distro, certo meno importante, ma che, per vari motivi, ci sembrerà particolarmente degna di nota.

Al lettore non consiglieremo alcuna distro in modo particolare, poiché sono tutte validissime, ma gli ricorderemo che tutte le nostre guide sono frutto di installazioni effettuate personalmente dai rispettivi autori.
Gli consiglieremo comunque di leggere attentamente tutte le guide e di scegliere la distro con la massima serenità in base alle proprie competenze e, soprattutto, alle proprie esigenze, confidando sempre nel fatto che sono, ripetiamolo pure, tutte distro importantissime e serissime!

Al lettore, però, chiederemo caldamente di aiutarci, proponendo, tramite i commenti, consigli ed eventuali migliorie. Dal canto nostro, noi ci impegneremo ad accogliere con cortesia tutti i commenti garbati ed a riconoscere onore ai rispettivi autori, citandoli espressamente nelle nostre guide.
Reputiamo infatti che le migliori guide sono quelle che si fanno insieme, ed è questo lo spirito che vogliamo mantenere.


Le guide rimarrano di proprietà dell'autore e la licenza globale del blog è creative commons (specificata in basso).


I Fondatori e autori:

- Alfiere Nero

Usa OpenSuse e Fedora
Eeepc 901Go

- Dieghen89

Usa Archlinux
Eeepc 1000HA-H

- Doc

Usa Debian
Eeepc 1000HE e 701

- Milozzy (Pocio)

Usa Debian
Eeepc 900A

- Santiago (Linux@to)

Usa Archlinux
Eeepc 901


Si sono aggiunti a questa combriccola di pazzi:

- Melko

Usa in Sabayon, ma cambia distro spesso
Eeepc 1005HA-M

- Herr Affe

Usa Debian e Archlinux
Eeepc 900

- Phoenix Fire

Usa Archlinux
Eeepc 901go